Sony Technology
Face recognition
Augmented reality
Cryptovoice
MIDC
Sun Project
Pegaso
Web Agenti
SICVe e Secustrada
Guardian
AVM/AVL
GFL
Spotty
Droni
Call Center
Le Suite
SICVe e Secustrada
SICVe

Il SICVe (Sistema Informativo per il Controllo della Velocità), progettato e sviluppato ed in uso alla società Autostrade per l’Italia s.p.a. e affidato in gestione alla Polizia Stradale, è noto anche come "Sicve Tutor" o "Safety Tutor“: calcola la velocità media su una breve tratta in autostrada ma a discrezione dell'organo accertatore può essere usato, in modo alternativo, per rilevare la velocità istantanea dei veicoli transitanti sotto i portali dotati di sensoristica a spire induttive o radar, alla stregua dei normali autovelox.

Il sistema si compone di unità di rilevazione velocità, dette URV, rappresentate da conduttori annegati nell’asfalto o radar e da telecamere collegate ad un server locale per la raccolta delle informazioni denominato UEL (Unità elaborazione locale). Le UEL inviano le informazioni ricevute dai sensori e dalle videocamere ad un Server Centrale, che calcola il tempo di percorrenza e, quindi, nota e certificata la distanza tra i portali elabora la velocità media dei singoli veicoli in transito sulla tratta soggetta a controllo. 

Secustrada

Il Secustrada è una evoluzione del Sicve, nato nel 2008 con la collaborazione della Craft srl, azienda titolare del brevetto del sistema di rilevamento della velocità media su strade ed autostrade depositato nel 1999 al numero 013.10318, che consente l’utilizzo del sistema anche su strade statali ed urbane.